Irrigazione rettale: in cosa consiste e per chi è utile?

Che cosa è l'irrigazione rettale? Quali benefici può apportare?


L'irrigazione rettale è un trattamento per aiutare l'evacuazione delle feci da parte dell'intestino e per effettuare una pulizia profonda del colon. Consiste semplicemente nell'introduzione nel retto di una piccola specula in silicone, la quale immette acqua tiepida (a pressione e temperatura controllata), assolutamente indolore.
L'irrigazione rettale è indicata per persone che soffrono di stipsi, colon irritabile, incontinenza, intestino pigro ed anche malattie neurologiche molto importanti (sclerosi laterale amiotrofica, Parkinson, spina Bifida e altro ancora). In ogni caso, è un trattamento utile a tutti coloro i quali avvertono disturbi di digestione e/o evacuazione.
Quali sono i vantaggi che si possono avere attraverso l'irrigazione rettale? Riduzione dei tempi di evacuazione, pulizia totale e profonda del colon, eliminazione delle sostanze di scarto e delle tossine accumulate nell'ultimo tratto dell'intestino, riduzione delle infezioni delle vie urinarie, riduzione o eliminazione dei farmaci legati al disturbo..Più in generale grande miglioramento della qualità della vita.
Previo consulto e accordo con il vostro medico di base, contattateci per avere maggiori informazioni sull'irrigazione rettale e per conoscere i dispositivi medici di Natur Life Style.
 







23/11/2015


Vedi anche
23/08/2015 L'irrigazione transanale per l'incontinenza

23/05/2014 L'idrocolonterapia professionale

23/05/2014 Preparazione alla colonscopia con l'idrocolonterapia domestica

23/01/2016 Lavaggio intestinale per anziani, agire prima che i problemi diventino patologie


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.

Archivio