Pulizia del colon, non sottovalutatela mai!

La pulizia del colon è fondamentale: attenzione ai cibi spazzatura, generano molti problemi alla digestione.


Il nostro intestino è suddiviso in due parti: tenue e crasso.
L'intestino TENUE è lungo circa 6 metri, si avvolge su se stesso più e più volte e viene suddiviso in  duodeno, digiuno e ileo. In questa parte si completano i processi digestivi e vengono assorbite le sostanze nutritive. L'intestino CRASSO è formato dal cieco, dal colon e dal retto. Al colon arrivano tutte le sostanze di scarto della digestione insieme all'acqua, questa viene digerita e il resto espulso.  Detto questo, si può capire quanto è importante avere una corretta pulizia del colon.
Quando una persona mangia molto cibo spazzatura, prodotto industrialmente, con grandi quantità di zucchero e di sale, rende il colon poco efficiente. Questi cibi “morti” si attaccano alle pareti e non permettono più il giusto assorbimento delle sostanze nutritive, al contrario si nutre di veleni e di sostanze tossiche contenuti appunto in questi strati depositati. Quali sono le conseguenze? Il corpo non riceve elementi nutritivi, non può produrre energia, si avverte fatica costante e soprattutto si ammalano tutti gli altri organi. Non trascurate mai la pulizia del colon.
Come può avvenire questa pulizia del colon? Ovviamente la dieta e il cibo sono due fattori fondamentali, così come l'esercizio fisico quotidiano. Ad aiutarvi però c'è anche l'idrocolonterapia, per eliminare tutte le tossine del colon nel profondo. Per saperne di più, non esitate a contattarci.
 







16/11/2015


Vedi anche
16/01/2016 La pulizia del colon: i vantaggi dell'idrocolonterapia

16/12/2015 Terapia professionale del lavaggio del colon

16/11/2015 Irrigazione rettale: in cosa consiste e per chi è utile?

16/05/2014 Preparazione alla colonscopia con l'idrocolonterapia domestica

16/09/2015 Idrocolonterapia per anziani, grande benessere garantito


I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.

Archivio